- Prezzo scontato

Henri Cartier-Bresson fotografo, una nuova edizione aggiornata del libro che è diventato una pietra miliare nell’editoria fotografica.
29,5x28,5cm
352 pagine
158 fotografie in b/n
cartonato con sovraccoperta
Henri Cartier-Bresson fotografo è stato pubblicato per la prima volta quaranta anni fa. Divenuto nel tempo un classico imprescindibile per conoscere “l’arte senza l’arte” del più grande fotografo del Novecento, il volume torna oggi in libreria con 150 immagini, che furono selezionate dallo stesso autore, l’introduzione di Yves Bonnefoy e con l’aggiunta di un'intervista esclusiva al fotografo che Ferdinando Scianna realizzò nel 1998. Questa conversazione con il suo amico e collega permette di conoscere ancora meglio la personalità complessa e affascinante di Cartier-Bresson.
Con la sua Leica discreta e maneggevole, “L’occhio del secolo” ha calcato le strade e i sentieri del mondo intero per fermare la realtà e insieme comprenderne lo sviluppo, documentando e trasfigurando il nostro tempo, soprattutto il secolo ventesimo, in un insieme di immagini folgoranti e precise, intense e uniche.