Mostrare, esibire, far vedere opere e oggetti lungo un tragitto. Le mostre creano percorsi spazio-temporali, raccontano storie, esperienze, idee.
Dal 1994 Contrasto è una realtà di punta nella cura, progettazione e allestimento delle esposizioni fotografiche più importanti, valorizzando la fotografia nella sua capacità d’interpretazione visiva del mondo che ci circonda, fatto di luoghi e persone. Contrasto espone il lavoro dei più grandi maestri della fotografia mondiale, sia nella forma collettiva che in quella personale: da Gianni Berengo Gardin a Sebastião Salgado, da Henri Cartier-Bresson a Herb Ritts, da Walter Bonatti a Vivian Maier, dai grandi autori dell’agenzia Magnum Photos ai fotografi che hanno riempito le pagine della gloriosa rivista Life (tra cui Alfred Eisenstaedt e Margaret Bourke-White).
Contrasto lavora al fianco di partner privati e istituzioni pubbliche nelle sedi più prestigiose in Italia e all’estero: da Palazzo Reale a Milano, alla Maison Européenne de la Photographie a Parigi; dal Palazzo delle Esposizioni di Roma a Fotografiska a Stoccolma, passando tra gli altri per il Palazzo Ducale di Genova e Palazzo Vecchio a Firenze. E ogni volta, in ogni sede e per ogni mostra, Contrasto riesce a creare una magia: quella che la fotografia, la grande fotografia, può realizzare.
Per ulteriori informazioni sulle mostre di Contrasto, contattare Suleima Autore.