• Prezzo scontato

Per gioco e per passione

9,90 €
9,41 € Risparmia 5%

I momenti più emozionanti dello sport, le vittorie e le sconfitte dei più grandi atleti internazionali.

Questo libro raccoglie alcune tra le immagini più intense del mondo dello sport, selezionate dagli archivi di Reuters.
Come un album, fotografia dopo fotografia, ritroviamo i grandi atleti che ci hanno fatto sognare; riviviamo i momenti di esultanza per le vittorie e quelli di sconforto per le sconfitte; i giochi di squadra e gli “assolo” dei protagonisti. Rivediamo le acrobazie, volontarie o involontarie, realizzate su pista, e magari anche in volo, riscopriamo le coreografie più belle.

Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
AA.VV.
9788869654428

28,8x25,8
256 pagine
fotografie a colori
cartonato


Ma troviamo anche lo sport praticato fuori dai campi sportivi: nelle strade dei quattro angoli del mondo, nei terreni di gioco improvvisati, tra le discipline più insolite.
Viviamo inoltre la tensione di quanti, fuori dal campo, osservano lo sport con sguardo attento, facendo trapelare le emozioni intense di chi segue con passione una performance fisica dove si celebrano forza, inventiva, coraggio, ambizione e sogno.
Lo sport si rivela un collante unico attraverso il quale tifosi e giocatori diventano i protagonisti di una dimensione affascinante, capace di far nascere lo spirito di gruppo, motivare gli animi, formare le personalità, invertire un destino.

“…tu, mal sventurato, non sai che le arcate descritte da un pallone battuto e ribattuto alla brava sono per noi immagini vive e distinte, nella cui varietà infinita vediamo la maestà, la forza, l’eleganza, la grazia come in linee d’archi di trionfi titanici, in curve d’arcobaleni, in traiettorie di bombe, in fughe di razzi, in voli di rondini e di saette, in contorni di montagne e d’onde d’oceano in tempesta”.

 

Edmondo De Amicis