• Prezzo scontato

Trinità - Storia, guerra, politica

9,90 €
9,41 € Risparmia 5%

Trinità - Storia, guerra, politica raccoglie il lavoro fotografico di un grande fotoreporter, Carl De Keyzer, membro di Magnum Photos e autore di importanti reportage. 

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
Carl De Keyzer
9788869651120

Come un moderno affresco, Trinità raccoglie tre diversi lavori che si completano l’un l’altro, dando vita a un trittico fotografico e giornalistico. La prima parte è dedicata alla Storia, la seconda alla Guerra e infine, la terza, alla Politica: i tre “regni” che sovrintendono i destini e i ritmi del vivere.
Nessuno si senta escluso; dai centri del potere orientali o occidentali, fino alle più sperdute regioni dell’Africa, siamo tutti soggetti a questi tre “domini” e di tutti dobbiamo avere consapevolezza. Il lavoro di De Keyzer, con mirabile sintesi visiva, ci offre la possibilità di fermarci, contemplare e ripensare il nostro rapporto con la storia cui apparteniamo, la guerra che sappiamo esistere e la politica che ci opprime. 

Trinità si legge come un poema epico. È la storia di un viaggiatore straniero che guarda ciò che è evidente per penetrarlo, per portarne alla luce il lato insondabile. Trinità mostra quello che sta davanti agli occhi di tutti: potere, distruzione, spettacolo, scenografia, decorazioni...”. (dall’introduzione di Peter De Graeve)


Nato nel 1958 in Belgio, comincia la sua carriera come freelance nel 1982. Per mantenersi insegna alla Royal Academy of Fine Arts, a Gand (1982-1989). Nello stesso periodo il suo interesse per il lavoro di altri fotografi lo porta ad essere tra i cofondatori, oltre che codirettore, della galleria XYZ-Photography. Nel 1990 entra in Magnum per diventarne membro nel 1994.