L'Occhio testimone*

15,00 €

L'immagine in anteprima è una fotografia che rispecchia le reali condizioni del libro.

***I libri danneggiati sono libri d'occasione, nuovi ma provenienti dalle eccedenze di magazzino e dagli stock di copie invendute dalle librerie o fiere. I libri sono pienamente integri, anche se quelli più datati potrebbero presentare segni di usura sulle copertine e/o al loro interno***


Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.

#9788886982276

19x26 cm
93 pagine
55 fotografie a colori e in b/n
brossura

È il corpo umano, il protagonista delle fotografie di James Nachtwey: il corpo nella sua terribile e impensabile deformabilità fisica, nelle mutilazioni e nelle cicatrici mai soverchianti però il messaggio interiore degli occhi, se non quando la vita l’abbia già abbandonato.
Poi verranno l’informazione, la denuncia. Ma per primo a noi tocca l’impatto con l’immagine plastica di corpi violati nella loro sacralità, ridotti troppo facilmente a materiale, carne, ossa.

Accade così che certe sue istantanee a colori paiano quadri della pittura classica, chiaroscuri in movimento con dentro la tragedia di un Caravaggio, piuttosto che documenti di cronaca. Nella cronaca del Male, nel mistero con cui si misura chiunque voglia rappresentarlo, troviamo infatti la specifica grandezza del fotoreporter di guerra più famoso del mondo.