

L'immagine in anteprima è una fotografia che rispecchia le reali condizioni del libro.
***I libri danneggiati sono libri d'occasione, nuovi ma provenienti dalle eccedenze di magazzino e dagli stock di copie invendute dalle librerie o fiere. I libri sono pienamente integri, anche se quelli più datati potrebbero presentare segni di usura sulle copertine e/o al loro interno***
In un mondo sconvolto e dilaniato dalla guerra, l’iniziativa per lo sradicamento globale della polio sembra un raro e prezioso esempio di ciò che si potrebbe realizzare con il lavoro congiunto e armonico di tutti i paesi del mondo coalizzati contro un comune nemico.
20,5x25,5 cm
160 pagine
90 fotografie in b/n
rilegato
Salgado ha viaggiato a lungo in cinque diversi paesi per fotografare la campagna internazionale, cominciata nel 1988, per sradicare questa piaga globale.
Con la macchina fotografica, e l’indispensabile sostegno del Rotary International e dell’Unicef, Salgado ha a lungo viaggiato per raccontare come si vive nei paesi dove ancora la polio è una sciagura e soprattutto in che modo, con quali mezzi e con quali risultati, la battaglia per il debellamento della malattia sta per essere vinta. Nelle sue splendide immagini in bianco e nero è racchiusa la storia di questo grande sforzo.