Magnum Magnum*
L'immagine in anteprima è una fotografia che rispecchia le reali condizioni del libro.
***I libri danneggiati sono libri d'occasione, nuovi ma provenienti dalle eccedenze di magazzino e dagli stock di copie invendute dalle librerie o fiere. I libri sono pienamente integri, anche se quelli più datati potrebbero presentare segni di usura sulle copertine e/o al loro interno***
-
Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
-
Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
-
Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
#9788869650895
32x39 cm
568 pagine
400 fotografie a colori e in b/n
rilegato in tela
Questo libro prezioso è un omaggio ai 60 anni di visioni, immagini e prestigio di Magnum Photos, la leggendaria agenzia cooperativa creata nel 1947 dagli stessi fotografi o piuttosto, come affermava Henri Cartier-Bresson, da un “gruppo di avventurieri che erano mossi da un’etica”. Volume senza precedenti quanto a dimensioni e ambizione, Magnum Magnum contiene oltre 400 fotografie realizzate dai membri dell’agenzia.
Alcuni tra loro sono i maestri riconosciuti della fotografia del XX secolo - Henri Cartier-Bresson, Robert Capa, Eugene Smith, Eve Arnold, Marc Riboud, Werner Bischof, Martin Parr - altri sono talenti moderni, astri nascenti del nostro tempo, come Trent Parke, Susan Meiselas, Alec Soth, Paolo Pellegrin, Donovan Wylie.
Ogni fotografo è rappresentato da sei opere, scelte e commentate da un suo collega; in questo modo il libro è insieme un omaggio a uno straordinario collettivo artistico, un’analisi, attraverso l’occhio critico dei fotografi, di ciò che rende indimenticabile uno scatto, e un archivio di immagini-simbolo degli ultimi 60 anni. Un volume destinato a diventare un prezioso oggetto da collezione.