James e altri simili*

5,00 €

L'immagine in anteprima è una fotografia che rispecchia le reali condizioni del libro.

***I libri danneggiati sono libri d'occasione, nuovi ma provenienti dalle eccedenze di magazzino e dagli stock di copie invendute dalle librerie o fiere. I libri sono pienamente integri, anche se quelli più datati potrebbero presentare segni di usura sulle copertine e/o al loro interno***

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
James Mollison
#9788889032503

27,2x37 cm
112 pagine
50 fotografie a colori
rilegato con sovracoperta


James & altri simili
è un magnifico libro che vi porterà in un nuovo mondo, vi farà pensare in modo diverso e aiuterà tutti a comprendere quale sia il giusto posto di ogni essere umano nello schema generale della natura. Noi siamo diversi dagli altri animali (come loro sono diversi l'uno dall'altro) ma non così diversi come amiamo pensare: sfogliare questo libro sarà per molti un`esperienza indimenticabile.

Esaminando la struttura molecolare dei nostri DNA, ad esempio, si scopre che solo un piccolo uno per cento ci rende diversi dagli scimpanzé. A loro volta, scimpanzé e bonobo sono più vicini all'uomo che non ai gorilla e i tre grandi primati africani mostrano maggiori similarità con noi umani che con gli orangutang.
James Mollison ha accettato l'idea di un evoluzionismo "graduale" e ha provato a realizzare in fotografia una specie di albero genealogico fatto non di parentele strette ma tutto sommato neanche molto distanti. Nel volume, la serie di "simili", tutti grossi primati fotografati con eccezionale bravura in primi piani stretti e continui, dimostra quanto la linea che divide le specie sia a volte veramente molto sottile.

Il volume è introdotto da un testo di Jane Goodal - grande studiosa dei primati africani - e tutti i ritratti sono corredati con schede e informazioni tecniche.