Autour de l'extreme*

30,00 €

L'immagine in anteprima è una fotografia che rispecchia le reali condizioni del libro.

***I libri introvabili sono titoli esauriti e fuori commercio di difficile reperibilità.  Si tratta sia di libri nuovi che di copie invendute provenienti da librerie o fiere e che per questo potrebbero presentare segni di usura sulle copertine e/o al loro interno***

Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.

#9788869651809
  • 20,7 × 26,6 cm
    275 pagine
    cartonato 

    Grazie al potere simbolico e allegorico della fotografia, unito al suo potenziale documentaristico, ci troviamo di fronte a una dimensione estrema della vita che oscilla tra il sublime e l'orribile. In quanto attività accessibile a tutti, la fotografia ci aiuta a capire che le prove più dure di dolore e violenza possono paradossalmente condurci a un'esperienza esistenziale il cui esito è la percezione del sublime. "Autour de l'Extrême" si riferisce a uno dei temi ricorrenti dell'arte contemporanea, che cerca costantemente di ribaltare i propri limiti sociali, politici, estetici e scientifici.

    Attraverso il lavoro di fotografi di fama internazionale come Pierre Molinier, Robert Mapplethorpe, Andres Serranoe Joel-Peter Witkin e quella di talenti emergenti come Rodrigo Braga e Raphaël Dallaporta, lo spettacolo esplora i territori del mondo visibile, dagli allunaggi ai recenti conflitti e dalla ricerca medica agli esperimenti con il corpo e le sue rappresentazioni.