Il racconto onesto*

10,00 €

L'immagine in anteprima è una fotografia che rispecchia le reali condizioni del libro.

***I libri danneggiati sono libri d'occasione, nuovi ma provenienti dalle eccedenze di magazzino e dagli stock di copie invendute dalle librerie o fiere. I libri sono pienamente integri, anche se quelli più datati potrebbero presentare segni di usura sulle copertine e/o al loro interno***

Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
A cura di Goffredo Fofi
#9788869655876

16x22,4 cm
376 pagine
65 fotografie in b/n
cartonato dorso telato

Il curatore del libro ha chiesto a molti scrittori cosa li ha spinti a questo scavo nei nostri prossimi ieri, e i modi in cui, secondo le loro ispirazioni e vocazioni, si sono disposti ad affrontarlo. Un invito a esplorare il passato, e il modo in cui esso ha creato e influenzato il nostro presente, invito a cui hanno aderito con entusiasmo autori come Nicola Lagioia, Roberto Saviano, Antonio Scurati, Walter Siti, Elena Ferrante, Wu Ming 1, Antonio Pascale, Alessandro Leogrande, Benedetta Tobagi e molti altri ancora.
Il racconto onesto raccoglie le loro risposte e le fa dialogare con il lavoro di fotografi italiani che appartengono alla stessa generazione degli scrittori, fotografi impegnati a raccontare il paese. Ecco, dunque, che pagina dopo pagina troviamo le istantanee di un’Italia ferma e di un’Italia in movimento, di un paese che ha un passato e che stenta a trovare un avvenire. Parole e immagini che, insieme, forniscono al lettore un ritratto variegato del nostro paese. I racconti fotografici presenti nel volume sono di Tommaso Bonaventura e Alessandro Imbriaco, Giulio Piscitelli, Francesca Leonardi, Tommaso Ausili, TerraProject, Gianni Cipriano, Alessandro Toscano, Luca Campigotto, Nicolò Degiorgis, Emiliano Mancuso, Manuela Meloni.