

L'immagine in anteprima è una fotografia che rispecchia le reali condizioni del libro.
***I libri danneggiati sono libri d'occasione, nuovi ma provenienti dalle eccedenze di magazzino e dagli stock di copie invendute dalle librerie o fiere. I libri sono pienamente integri, anche se quelli più datati potrebbero presentare segni di usura sulle copertine e/o al loro interno***
Con la 55° edizione del World Press Photo, come ogni anno, Contrasto pubblica in Italia il nuovo libro del più famoso premio internazionale di fotogiornalismo.
Nelle prime pagine del testo viene riportata, attraverso un’intervista, l’importante testimonianza del fotogiornalista spagnolo Samuel Aranda Vincitore del World Press Photo 2012.
23x29,5 cm
160 pagine
161 fotografie a colori e in b/n
brossura
Introdotto dal presidente della giuria, Aidan Sullivan, il libro presenta una sequenza imperdibile di 161 foto vincitrici del World Press Photo 2012.
Le fotografie sono suddivise per categorie: Vita Quotidiana, Protagonisti dell’attualità, Spot News, Notizie generali, Natura, Storie d’attualità, Arte e spettacolo, Ritratti, Sport.
Le immagini raccontano la profondità e la complessità del lavoro fotogiornalistico, mettendo il lettore a diretto contatto con fotografie, a volte scioccanti e a volte affascinanti, che sempre raccontano il nostro mondo.
Questo libro accompagna la mostra itinerante in Italia.