W di Walter*
L'immagine in anteprima è una fotografia che rispecchia le reali condizioni del libro.
***I libri danneggiati sono libri d'occasione, nuovi ma provenienti dalle eccedenze di magazzino e dagli stock di copie invendute dalle librerie o fiere. I libri sono pienamente integri, anche se quelli più datati potrebbero presentare segni di usura sulle copertine e/o al loro interno***
-
Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
-
Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
-
Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
#9788869655739
13,8x18,8 cm
12 pagine
fotografie a colori
rilegato in brossura + DVD
Il film è un racconto a due voci, quella di Walter e quella di Rossana, ed è stato pensato, girato e montato interamente nel corso dell’estate 2013, da Rossana Podestà e Paola Nessi a Dublino, nella casa simbolo della loro vita insieme.
Walter Bonatti e Rossana Podestà si conobbero quando entrambi erano al termine della loro rispettiva carriera. Famosa attrice internazionale lei, amatissimo esploratore di terre lontane e, soprattutto, l’uomo che ha fatto la storia dell’alpinismo mondiale. Due vite estremamente diverse che, come racconta Rossana nel film, sono lentamente scivolate l’una nell’altra dando vita a un legame indissolubile.
Un documentario prezioso, intimo e appassionante. In poco più di un’ora si entra in contatto con la vita del grande alpinista, se ne condividono le vittorie e le sconfitte, i dubbi e le sofferenze, la passione, i sogni e l’amore per la natura. Non è solo una festa per gli occhi degli appassionati della montagna (il film rievoca grandi e drammatiche tappe nella vita del Bonatti alpinista, dalle Dolomiti al K2, dalle Ande al Cervino), ma anche un’occasione per avvicinarsi alla sua complessa personalità di selvaggio sognatore, attraverso le parole di chi gli è stato affianco per più di trent’anni.
Rossana Podestà (1934-2013) è stata un’attrice di successo in Italia e all’estero, e ha girato sessanta film. Dalla metà degli anni Ottanta è stata la compagna di Walter Bonatti.
Paola Nessi (1967), entrata in Rai giovanissima, si specializza subito nella realizzazione di documentari e reportage. Per molti anni ha firmato la fotografia degli “Speciali” di Enzo Biagi. Come film-maker indipendente è autrice di numerosi film-documentari.