599*

10,00 €

L'immagine in anteprima è una fotografia che rispecchia le reali condizioni del libro.

 ***I libri danneggiati sono libri d'occasione, nuovi ma provenienti dalle eccedenze di magazzino e dagli stock di copie invendute dalle librerie o fiere. I libri sono pienamente integri, anche se quelli più datati potrebbero presentare segni di usura sulle copertine e/o al loro interno***

Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
Alain Fleischer
#9788869650581

21x26,5 cm
112 pagine
30 fotografie a colori e in b/n
brossura
A cura di Adele Re Rebaudengo

599 è il numero che identifica l’ultimo, esclusivo modello di Ferrari. Una formula, un codice per amanti, adepti, appassionati di velocità, motori, design e perfezione delle forme. Fleischer, artista e fotografo francese, oltre che narratore, ha realizzato un originale gioco fotografico e letterario intorno alla 599 cercando di trovarne la “forma” originaria e primigenia. Ne ha fotografato le matrici, i calchi del motore cercando il cuore della Ferrari e, su questo suo amore artistico per le forme e la perfezione dell’automobile, ha composto un racconto appassionato e appassionante. Così i modelli di carrozzeria o di blocchi-motore, modellano le forme in un altro mezzo d’espressione, per un altro uso e un’altra percezione. 
Per l'edizione francese: 599* edizione francese
Alain Fleischer è nato a Parigi nel 1944. Scrittore, cineasta, artista e fotografo, su incarico del Ministero della Cultura, ha concepito lo Studio national des arts contemporains-Le Fresnoy, che dirige dal 1997. Ha firmato una trentina di opere letterarie, tra romanzi, raccolte di racconti e saggi e realizzato numerosi film spaziando, come regista, in campi molto diversi. Come artista e fotografo la sua opera è regolarmente esposta nei principali musei e gallerie, in Francia e all’estero. Alain Fleischer ha rappresentato la Francia nelle Biennali internazionali di Kwang-Ju (Corea) e L’Avana (Cuba).