SEMI COUTURE*

10,00 €
L'immagine in anteprima è una fotografia che rispecchia le reali condizioni del libro.

***I libri danneggiati sono libri d'occasione, nuovi ma provenienti dalle eccedenze di magazzino e dagli stock di copie invendute dalle librerie o fiere. I libri sono pienamente integri, anche se quelli più datati potrebbero presentare segni di usura sulle copertine e/o al loro interno***
Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.

#9788869655760
Il libro Semicouture, pubblicato da Contrasto, presenta le fotografie che Gianni Berengo Gardin ha realizzato nell'azienda e nei laboratori di Erika Cavallini. Attraverso il suo pregiato bianco e nero, il maestro della fotografia ci racconta i retroscena di un brand nato nel 2009 e che si è affermato velocemente a livello italiano e mondiale grazie a una formula dimostratasi vincente: mantenere la filosofia del piccolo con le strategie del grande e credere nel lavoro delle persone, valorizzando il know how, la cultura e la poesia che il nostro Paese può ancora vantare a livello artigianale e creativo. Cartamodelli, fili pregiati, bottoni di ogni genere, tagli magistrali, tessuti esclusivi e misure calcolate al millimetro: le pagine del libro documentano in presa diretta il più autentico spirito del brand, grazie ai sapienti e arguti scatti di Berengo Gardin, pervasi da un senso di grande artigianalità. L'anima del prodotto e l'identità del marchio sono da ricercarsi, dunque, nell'attenzione alle materie prime, alle lavorazioni, alla continua innovazione ma, soprattutto, nelle persone che danno vita a questa storia con entusiasmo e naturalezza. Le immagini sono un viaggio nel quartier generale di Crevalcore, in provincia di Bologna... Con un testo di Angelo Flaccavento.