POOH50VERONA - Arena di Verona Photobook*

5,00 €

L'immagine in anteprima è una fotografia che rispecchia le reali condizioni del libro.

***I libri danneggiati sono libri d'occasione, nuovi ma provenienti dalle eccedenze di magazzino e dagli stock di copie invendute dalle librerie o fiere. I libri sono pienamente integri, anche se quelli più datati potrebbero presentare segni di usura sulle copertine e/o al loro interno***

 

POOH50VERONA  raccoglie le immagini e le emozioni dei tre concerti sold out dei POOH all’Arena di Verona. Tre serate uniche nella splendida cornice dell’anfiteatro veronese, immortalate negli scatti di Alessio Pizzicannella per far rivivere ai fan le emozioni di una tappa importante delle celebrazioni per i cinquant’anni di carriera della band che ha fatto la storia della musica italiana.

Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
AA.VV.
#9788869653636

24 x 20 cm
184 pagine
158 fotografie a colori e in b/n
cartonato

Fotografie di Alessio Pizzicannella

I tre concerti all’Arena di Verona, che hanno coinvolto oltre 36.000 spettatori, fanno parte di questa straordinaria REUNION iniziata nel settembre 2015 e che si concluderà il 30 dicembre a Bologna con l’ultimo concerto dei POOH, che concluderanno la loro carriera nella stessa città che 50 anni fa li ha visti nascere.

Alessio Pizzicannella, che lavora con i più importanti artisti dell'attuale panorama musicale internazionale, ha seguito passo dopo passo Roby, Dodi, Red, Stefano e Riccardo per un intero fine settimana e il photobook ripercorre tutte le fasi e i momenti che compongono la vita dei musicisti in tour: gli spostamenti in pullmino, le soste caffè, le serate in albergo, il sound check. Ma anche, per la prima volta in assoluto, il backstage con amici e familiari e, infine, l’emozione del live.

Dopo oltre 3.000 concerti, e cinquanta “anni senza fiato” trascorsi portando la musica ovunque, i Pooh hanno deciso di salutare il proprio pubblico regalando l’occasione di seguirli e di ripercorrere, con le immagini e le testimonianze inedite dei cinque protagonisti, un viaggio appassionante, ricco di momenti indimenticabili, fotografati in un’occasione unica.

Parte integrante del libro sono i testi inediti dei membri del gruppo, brani in cui raccontano la lunga carriera e l’esperienza della reunion a Verona. Ed ecco che, pagina dopo pagina, si alternano il racconto, le emozioni e i ricordi di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli.