Photofinish*

10,00 €

L'immagine in anteprima è una fotografia che rispecchia le reali condizioni del libro.

***I libri danneggiati sono libri d'occasione, nuovi ma provenienti dalle eccedenze di magazzino e dagli stock di copie invendute dalle librerie o fiere. I libri sono pienamente integri, anche se quelli più datati potrebbero presentare segni di usura sulle copertine e/o al loro interno***



”Non perderti un pomeriggio alle corse”: non è la semplice dichiarazione di uno scommettitore incallito ma una citazione di Ovidio che già nell’Arte d’Amare (primi anni dell’era cristiana) confessava il profondo fascino, l’attrazione irrinunciabile e fatale per i cavalli e per le corse.

 

Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
AA.VV.
#9788886982801

31x31 cm
96 pagine
41 fotografie a colore e in b/n
brossura

 

Il libro è dedicato proprio a questa passione e raccoglie quaranta splendidi scatti di maestri della fotografia contemporanea (da Henri Cartier-Bresson a William Klein, da Lisette Modell a Andreas Gursky). Ognuno racconta con il suo stile l’atmosfera, la tensione, i protagonisti degli ippodromi e soprattutto ci mostrano i volti e i gesti degli spettatori, che dagli spalti soffrono e vivono ogni momento delle gare.
Il volume è introdotto da un testo di Pier Vittorio Tondelli e le immagini sono associate ad una scelta di citazioni d’autore da Ovidio a Marco Polo, a Flaubert, Tolstoj, D’Annunzio, Joyce…