• Prezzo scontato

Le regole della fotografia

19,90 €
16,92 € Risparmia 15%

Cosa le regole della fotografia hanno da insegnare e quando sia poi necessario infrangerle: un manuale per ampliare al meglio le proprie capacità espressive.

Ecco un libro che insegna ad andare oltre i dogmi della fotografia e a scattare in modo più creativo! Un testo dedicato a chi ha iniziato da poco a familiarizzare con la macchina fotografica o a chi è stanco di utilizzare la solita “modalità automatica”. Il manuale non presenta soltanto le classiche nozioni basilari che aiutano a realizzare buone fotografie, ma suggerisce anche come oltrepassare i limiti imposti da quelle stesse regole e provare a creare scatti insoliti e originali.

Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
Haje Jan Kamps
9788869653988

19,4x26 cm
192 pagine
250 fotografie a colori e in b/n
brossura con bandelle

Il volume si propone tre obiettivi:  
– spiegare i concetti base della fotografia e i diversi tipi di attrezzature;
– illustrare le “regole” fondamentali del linguaggio fotografico;
– insegnare a capire quando è il momento di infrangere quelle stesse regole;

Ci sono casi in cui reinterpretare una regola – o trasgredirla – può rendere speciale una fotografia. Ma per decidere di rompere gli schemi, bisogna prima conoscerli!

Haje Jan Kamps, nato in Germania nel 1981, ha iniziato la sua carriera quando aveva solo 16 anni, realizzando il sito web digitalkamer.no, divenuto oggi il più importante sito di fotografia digitale in Norvegia. Ha lavorato molto come freelance ed è l’autore di molti libri, incluso Focus on Photographing People per Focal Press. È attivo sul noto blog Photocritic. Attualmente vive a Buenos Aires e lavora come scrittore freelance e consulente editoriale.