• Nuovo

Life - I grandi fotografi - brossura*

150,00 €

L'immagine in anteprima è una fotografia che rispecchia le reali condizioni del libro.

***I libri introvabili sono titoli esauriti e fuori commercio di difficile reperibilità.  Si tratta sia di libri nuovi che di copie invendute provenienti da librerie o fiere e che per questo potrebbero presentare segni di usura sulle copertine e/o al loro interno***

Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
AA.VV.
INTR9788869652042

17,9x22,3 cm
608 pagine
600 fotografie a colori e in b/n
b
rossura

Torna in libreria, in una nuova edizione economica, la raccolta delle foto e degli autori di Life: un volume imperdibile per tutti gli amanti della fotografia.

Per tutto il xx secolo i fotografi della rivista Life hanno viaggiato intorno al mondo per raccontare con le loro immagini ogni aspetto della vita umana. Questo libro è il loro testamento e, al contempo, un attestato del loro talento, della loro creatività, del loro coraggio e della loro capacità visionaria.

Il volume contiene le opere migliori dei fotografi di staff e di altri collaboratori della rivista. Oltre 100 fotografi, tra i più grandi della storia, da Eisenstaedt a Bourke-White, da Mydans a Parks, da W. Eugene Smith a Robert Capa fino a Morse e a McNally, il cui recente servizio su Ground Zero si inserisce nella grande tradizione di Life. Il libro è la più completa antologia fotografica di Life mai pubblicata. Attraverso le grandiose e potenti immagini di molti celebri autori, si traccia la storia visiva del secolo appena trascorso e dei protagonisti che l’hanno animato.

Ogni sezione del libro è corredata da una breve nota biografica e dal ritratto di ciascun fotografo. Il volume è un’eccezionale opera di consultazione e racconta una storia vivente, quella della nostra epoca vista dagli occhi dei fotografi che l’hanno immortalata per la più grande rivista statunitense del xx secolo.

Quelle pagine non mi escono più di mente: tra quelle copertine lacere si nascondono alcuni dei più belli anni della mia vita. La rivista mi ha dato cose di cui avevo bisogno. Mi ha affrancato dall’oscurità. Mi ha insegnato la verità.
Gordon Parks