• Prezzo scontato

Joan Fontcuberta

14,90 €
12,67 € Risparmia 15%

Da quasi trent’anni, Joan Fontcuberta, fotografo, ma anche artista plastico, saggista, storico, critico, giornalista, laureatosi in Scienze del linguaggio dell’informazione e della comunicazione, sviluppa un’opera che interroga in tutti gli aspetti e le conseguenze il valore narrativo dell’immagine. Un’opera tanto singolare che è difficile caratterizzarla in una parola, senza sminuirla, un’opera che costituisce un grande contributo alla domanda della verità sull’arte.

Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
Joan Fontcuberta
9788869652219

12,5x19 cm
144 pagine 
90 fotografie a colori
brossura

Il modo con cui inventa personaggi, uomini o animali, situazioni improbabili, sviluppa miti e leggende, sviandoli a favore di un immaginario in costante movimento, lascia il lettore sbalordito. Arguto, seppur profondamente rigoroso, questo artista inclassificabile non smette di sovvertire i codici del linguaggio iconografico e di mettere in dubbio la percezione che ne abbiamo. Joan Fontcuberta nasce a Barcellona nel 1955. svolge un'attività intensa e diversificata nel mondo della fotografia come artista, docente, critico e curatore di mostre. Ha insegnato presso numerosi centri e università in Europa e negli Stati Uniti, ha collaborato con molte riviste specializzate nel mondo dell'arte e dell'immagine. Nel 1980 ha fondato la rivista "Photovision" di cui e' ancora caporedattore. Attualmente e' professore di Comunicazione Audiovisiva all'Università Pompeu Fabra di Barcellona.