- Prezzo scontato

“Seduttore, seducente. Irriducibile”: così era Guy Bourdin, genio e sregolatezza della fotografia di moda. Negli anni d’oro di Vogue Francia, insieme all’amico-nemico Helmut Newton, Bourdin inventava soluzioni grafiche ardite, giocava col colore, con la seduzione, col corpo flessuoso e statuario delle modelle, come nessuno mai.
13x19 cm
144 pagine
66 fotografie a colori e in b/n
brossura
Immagini che si muovono sul filo della provocazione, dell’assurdo, dello choc e del divertimento: questa è la cifra fondamentale della fotografia di Bourdin e questo libro, prima pubblicazione italiana che ne celebra il genio, raccoglie il meglio delle sue creazioni.
Nasce a Parigi nel 1928. Le sue prime immagini di moda appaiono nel 1955 per l’edizione francese di Vogue, periodico cui resterà legato per oltre trent’anni. A partire dal 1965, Bourdin comincia una collaborazione con il calzaturificio Charles Jourdan per il quale realizza le campagne pubblicitarie che lo rendono celebre e segnano una svolta nella storia della foto pubblicitaria. Muore a Parigi nel 1991.