• Prezzo scontato

Guy Bourdin

14,90 €
12,67 € Risparmia 15%

“Seduttore, seducente. Irriducibile”: così era Guy Bourdin, genio e sregolatezza della fotografia di moda. Negli anni d’oro di Vogue Francia, insieme all’amico-nemico Helmut Newton, Bourdin inventava soluzioni grafiche ardite, giocava col colore, con la seduzione, col corpo flessuoso e statuario delle modelle, come nessuno mai.

Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
Guy Bourdin
9788869651106

13x19 cm
144 pagine
66 fotografie a colori e in b/n
brossura

Immagini che si muovono sul filo della provocazione, dell’assurdo, dello choc e del divertimento: questa è la cifra fondamentale della fotografia di Bourdin e questo libro, prima pubblicazione italiana che ne celebra il genio, raccoglie il meglio delle sue creazioni.


Nasce a Parigi nel 1928. Le sue prime immagini di moda appaiono nel 1955 per l’edizione francese di Vogue, periodico cui resterà legato per oltre trent’anni. A partire dal 1965, Bourdin comincia una collaborazione con il calzaturificio Charles Jourdan per il quale realizza le campagne pubblicitarie che lo rendono celebre e segnano una svolta nella storia della foto pubblicitaria. Muore a Parigi nel 1991.