Immagini dal pianeta terra

49,00 €

Da molti anni Wim Wenders porta sempre con sé una macchina fotografica per ritrarre i paesaggi che più colpiscono il suo occhio allenato. Visioni che scardinano le logiche del paesaggio regalando, a questo osservatore attento e stupito, momenti di vera ricchezza visiva. Il volume raccoglie questi stati d’animo, colti nei luoghi più diversi, tra cui il Ground Zero, e uniti insieme da uno stesso modo profondo e straniato di guardare e sentire.

Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
Marco Pesaresi
9788869650000

26,5x25,4 cm
128 pagine
56 fotografie a colori
rilegato con sovracoperta

Per Wenders un momento centrale della fotografia è la percezione del tempo. A prescindere dal luogo contingente in cui si trova, che si tratti di una città abbandonata del Midwest, del deserto australiano, di una radura in una foresta di bambù giapponese o della berlinese Alexanderplatz avvolta nella nebbia, la fotografia rimanda costantemente all’unicità e alla singolarità dell’istante: “Ogni foto ci ricorda la nostra mortalità. Ogni foto tratta della vita e della morte”.

Nicole Hartje