• Prezzo scontato

Altre forme del caos

20,14 €
19,13 € Risparmia 5%

Altre Forme del Caos raccoglie 145 fotografie del grande autore siciliano, membro di Magnum Photos.
Il titolo riecheggia quello di una mostra presentata una decina di anni fa. Ora, in nuove, per certi versi "altre", forme del caos, Scianna racconta quaranta anni di lavoro, di temi che da sempre lo appassionano, di nuove scoperte, frammenti di viaggi, istanti di esperienze, incontri voluti o casuali, alla ricerca ogni volta di un filo conduttore, di una forma, appunto, nel caos della sua vita, della sua feconda attività.

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
Ferdinando Scianna
9788886982245

21x26,5 cm
80 pagine
59 fotografie in b/n
brossura

“Non ho mai fatto fotografie per fare fotografie ma per cercare di raccontare le emozioni e i pensieri che la realtà del mondo mi suscita. Il caso mi ha messo sulla via della fotografia e allora uso questo strumento, quanto meglio e più onestamente posso. Ma, soprattutto negli ultimi anni, lo faccio con una certa ironica noncuranza dei generi. Pratico così, senza avere l`impressione di fare cose molto diverse, il giornalismo, il saggio, il ritratto, la foto singola, la pubblicità, il paesaggio, l`architettura, la moda, la foto di famiglia anche, il tutto con divertita mescolanza dei generi, ai quali, peraltro, non credo, e con altrettanto divertito, ma devoto, continuo omaggio ai miei innumerevoli maestri.
Flaubert scrisse che Madame Bovary era lui. Spero anch`io, con umiltà, che queste numerose immagini possano in qualche modo assomigliare ad un autoritratto.”