- Prezzo scontato

La nostra storia. Ieri e oggi nelle fotografie de l’Espresso è il volume che accompagna la mostra omonima esposta a Palazzo Reale di Milano fino all’11 settembre 2016. Grazie a questo volume l’Espresso oggi restituisce ai lettori la Storia che è conservata nei suoi archivi. È “La nostra storia” per immagini, quella dell’Italia e del mondo raccontata dal 1955 a oggi con una passione che non si esaurisce.
22x25 cm
200 pagine
400 fotografie in b/n e a colori
brossura con alette
Comprendere prima degli altri gli avvenimenti, svelare cosa si muove sotto la superficie, interrogarsi sulle conseguenze di ogni atto pubblico e privato in politica, in economia, nella cultura. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’uso sapiente e perfino provocatorio della fotografia.
Il libro è diviso in nove sezioni: C’era una volta il boom; Cadono i muri; La rabbia, la rivolta, il piombo; Per più diritti civili; Scandali e misteri d’Italia; Milano Capitale; Da Mani Pulite all’Antipolitica; Salvare il pianeta e Il terrore cambia il mondo.
Arricchito dai contributi di Bruno Manfellotto, Luigi Vicinanza, Tiziana Faraoni, Lirio Abbate, Enrico Arosio, Marco Damilano, Gianluca Di Feo, Wlodek Goldkorn, Fabrizio Gatti, Claudio Lindner e Denise Pardo, il volume ripercorre in circa 400 foto – 150 a tutta pagina e un’antologia finale di 250 più piccole – gli ultimi 60 anni di storia.