• Prezzo scontato

Parigi, Magnum - Il ritratto di una città vista dai fotografi Magnum

49,00 €
46,55 € Risparmia 5%

Parigi, Magnum. Il ritratto di una città vista dai fotografi di Magnum, pubblicato da Contrasto e curato da Eric Hazan, scrittore e editore francese, ritrae a tutto tondo la ville lumière dal 1932 al 2012. La sua storia, le sue peculiarità, la parte più turistica e quella più intima. I fotografi di Magnum Photos ci accompagnano in un viaggio fatto di volti, sfilate di moda, jazz club e personaggi. Lo scatto della guerriglia urbana durante la liberazione si affianca senza stonare al ritratto di Picasso nel suo atelier e ai souvenir che riproducono la Tour Eiffel. 

Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
A cura di Eric Hazan
9788869655487

24x31 cm
304 pagine
270 fotografie a colori e in b/n
cartonato con sovraccoperta

Personalità come François Mitterrand, Edith Piaf, Catherine Deneuve, Alberto Giacometti e Christian Dior contribuiscono al racconto di questa città. Le fotografie compongono il mosaico da cui emerge il profilo di una città dalle mille sfaccettature, affascinante e coinvolgente, un vero e proprio omaggio alla capitale francese.

Frutto di uno straordinario lavoro negli archivi della Magnum Photos, questo libro raccoglie 235 immagini – dagli anni trenta a oggi – di 46 fotografi diversi, da Robert Capa a Cartier-Bresson a Martin Parr, da Elliott Erwitt a Alex Webb a Alex Majoli e Paolo Pellegrin. Una dopo l’altra, le fotografie formano il racconto, profondo e sorprendente,di una città che è da sempre al cuore dell’immaginario; un immaginario nato e nutrito, in tutto questo tempo, proprio dalle fotografie degli autori di Magnum.

Una passeggiata nei quartieri vecchi del centro, uno sguardo sui tetti grigi, un inventario di vetrine e facciate, bistrot e monumenti. E poi il lungo Senna e i boulevard: queste sono forse le prime immagini che vengono in mente quando si evoca Parigi, una città vista, sognata, immaginata da tanti – la città dei fotografi per eccellenza. Eppure, gli autori della Magnum Photos, che più di ogni altro hanno conosciuto ed esplorato la vita di Parigi, sono riusciti nel tempo a darne un’immagine diversa, a disegnarne un ritratto pieno, vario, intenso, lontano da ogni stereotipo