• Prezzo scontato

Moving

33,57 €
31,89 € Risparmia 5%

Il viaggio ed il movimento nelle fotografie di LIFE

Moving è il racconto per immagini di un viaggio affascinante nel mondo dei trasporti e del movimento. Viviamo in un tempo caratterizzato dalla velocità; il nostro ritmo è deciso dai mezzi di trasporto che sempre più diventano oggetti e simboli del nostro vivere quotidiano: l’automobile, il treno, la metropolitana, l’aereo...strumenti familiari ma anche oggetti di sogno, belli da vedere, da desiderare e da usare.

Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
AA.VV.
9788886982160

19x25,5 cm
144 pagine
99 fotografie in b/n
rilegato

Il racconto del trasporto è una storia che parte dal mito, tutto americano, della frontiera come possibilità di esplorare nuove terre e trovare nuove opportunità di vita.
Attraverso le immagini di fotografi di LIFE (Margaret Bourke-White, Andreas Feininger, Carl Mydans e Alfred Eisenstaedt, tra gli altri) si scorre il ritmo rapido dei cambiamenti della nostra società, la spensieratezza delle prime gite in campagna, l’immensità delle strade americane attraverso il silenzio dei deserti, l’arrivo dei mezzi di trasporto urbano, il volo degli aerei sulle metropoli e poi la guerra, l’euforia degli anni ‘50, il sogno del volo spaziale.
Le immagini sono accompagnate da brani di grandi autori, da Saint-Exupéry a Ernest Hemingway, da Steinbeck a Jack Kerouac, per restituire la profondità e il fascino di un viaggio nel movimento.