• Prezzo scontato

I giorni e la storia

9,90 €
9,41 € Risparmia 5%

Otto Bettman era un bibliotecario, curatore del dipartimento “rari” alla Biblioteca di Stato di Berlino quando, negli anni Trenta, comincia a raccogliere e conservare fotografie.

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
Bettmann
9788869653070

21x21 cm
240 pagine
200 fotografie a colori e in b/n
rilegato

Una passione autentica da bibliofilo, nata quasi per caso, che si trasforma gradualmente, nell’arco di sei diversi decenni e dalla Germania agli Stati Uniti, in uno sforzo culturale enorme e nella creazione di quella che oggi è considerata la più importante collezione di immagini storiche del mondo: l’Archivio Betttman. Oltre dieci milioni di fotografie, dalle più celebri a molte inedite e sconosciute, scatti che rappresentano il racconto di centocinquanta anni di vita, di tragedie, trionfi, orrori e bellezze.
A cento anni dalla nascita del suo fondatore, presentiamo in questo volume, e nella mostra che l’accompagna, una scelta delle più importanti immagini che compongono la collezione; momenti di storia, icone del nostro tempo.