Il dubbio della bellezza

15,00 €

Ogni collezione costituisce un’opera ulteriore che si struttura sulla base dei lavori che contiene, i quali diventano particelle minime ed elementari di un discorso più ampio su uno o più mezzi artistici, un periodo storico di ampiezza variabile e lo stesso esercizio del collezionare.

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
AA.VV.
9788869653155

22x24 cm
96 pagine
96 fotografie in b/n
cartonato

La collezione Gibelli fornisce innanzitutto un ampio spaccato del secolo d’oro della fotografia: il Novecento. Scorrendola si possono ritrovare i campioni delle principali istanze artistiche che l’hanno attraversato, delle avanguardie del Neorealismo, dal Pop al Postmoderno. La storia della grande arte rimane leggibile in filigrana lungo un percorso denso e molteplice, evidenziando peraltro lo specifico della declinazione fotografica di correnti e movimenti noti soprattutto per la produzione realizzata con altri linguaggi e altre tecniche dalla pittura al cinema all’architettura.