• Prezzo scontato

Questa è la guerra!

49,00 €
46,55 € Risparmia 5%

Senza alcun dubbio Robert Capa è stato uno dei fotografi più celebri e osannati del ventesimo secolo. Le sue immagini più incisive - guerra di Spagna, conflitto cino-giapponese, Seconda guerra mondiale, sono apparse sulle riviste più importanti del mondo. Questo volume ripercorre la carriera di Robert Capa attraverso le sue foto più famose. Pagina dopo pagina, le immagini di Capa raccontano le diverse guerre documentate dal grande fotografo fondatore di Magnum Photos e illustrano quale fosse il suo metodo di lavoro, la sua tattica e il suo stile fotografico. Le immagini di Questa è la guerra rappresentano il “diario di bordo” del lavoro quotidiano di un grande fotogiornalista. Anzi, del padre del fotogiornalismo del ventesimo secolo.

Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
Robert Capa
9788869651601

25x28 cm
288 pagine
325 fotografie in b/n
brossura


Pagina dopo pagina, le immagini di Capa raccontano le diverse guerre documentate dal grande fotografo fondatore di Magnum Photos e illustrano quale fosse il suo metodo di lavoro, la sua tattica e il suo stile fotografico. Le immagini di Questa è la guerra rappresentano il “diario di bordo” del lavoro quotidiano di un grande fotogiornalista. Anzi, del padre del fotogiornalismo del ventesimo secolo.


Ungherese naturalizzato americano, Robert Capa nasce nel 1913 con il nome di Endre Friedmann. Diventa presto famoso con le foto sulla guerra civile spagnola. Dopo la Seconda guerra mondiale, che segue come corrispondente, nel 1947 fonda la Magnum Photos con Cartier-Bresson, Seymour, Rodger e Vandivert. Fotoreporter, corrispondente di guerra dalla vita avventurosa, ritrattista di divi e gente comune, anima organizzativa della Magnum, Capa ha firmato molte immagini simbolo del secolo scorso. Muore nel 1954, in Indocina, ucciso accidentalmente da una mina.