• Prezzo scontato

Aids - L'Africa dritto negli occhi

35,00 €
33,25 € Risparmia 5%

L'Aids in Africa sta provocando una vera e propria catastrofe sociale della quale in occidente non siamo totalmente consapevoli, spesso anzi, rifuggiamo dal conoscerla, nella convinzione profonda che non ci si possa fare niente; che gli africani non siano in grado di risollevarsene.

Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
Giovanni Diffidenti
9788889032091

29x21 cm
128 pagine
80 fotografie in b/n
rilegato

Questo libro nasce per renderci partecipi delle conseguenze della micidiale infezione, del contesto in cui cresce e soprattutto per mostrarci un lume di speranza.
La speranza arriva dalla combinazione di molti fattori, che vanno dagli aiuti della comunità internazionale alla disponibilità dei farmaci, alla cooperazione medico-scientifica, all’ attività preventiva e informativa delle ONG.
Attraverso le fotografie di Giovanni Diffidenti, il CESVI racconta di un progetto di prevenzione che sta portando avanti da qualche anno e che mira ad arrestare il diffondersi dell’infezione attraverso la vaccinazione delle giovani donne africane.
Le foto di Diffidenti ci portano così in un continente dove la mortalità è altissima e la vita media sempre più breve, e dove, però, sempre di più la speranza può prendere il posto della rassegnazione.