- Prezzo scontato

In Un’ombra sulla terra Nick Brandt ci porta in Africa orientale e ci aiuta, con le sue fotografie, a fissare nella memoria la naturale ricchezza di questa terra. Le grandiose immagini panoramiche di paesaggi e animali offrono una visione dell’Africa del tutto inedita e gli straordinari ritratti delle maestose creature testimoniano la profonda empatia, riservata in genere ai soli ritratti degli esseri umani, che l’autore prova verso questo territorio sconfinato e i suoi abitanti.
38x30,5 cm
132 pagine
58 fotografie in b/n
rilegato con sovracoperta
Le 58 splendide fotografie stampate in tricromia sono accompagnate da un illuminante testo del filosofo Peter Singer, autore del rivoluzionario Liberazione Animale, e da uno scritto di Vicki Goldberg, apprezzata storica della fotografia, che ci aiutano a comprendere meglio la portata e il valore di queste straordinarie immagini.
Un’ombra sulla terra entrerà a far parte dei grandi libri di fotografia del nostro tempo.
Nick Brandt nato e cresciuto in Inghilterra, con la sua macchina fotografica contempla ed esplora l’Africa orientale.
Le sue immagini sono state raccolte in numerose mostre, in Europa e negli Stati Uniti, e in un primo libro segnalato tra i 10 migliori libri di fotografia del 2005.
Peter Singer professore di bioetica all’Università di Princeton (NJ), è l’autore di Liberazione Animale, uscito per la prima volta nel 1975. Il suo ultimo libro è The Life You Can Save (2009).
Vicki Goldberg storica e critica di fotografia, per il suo vasto e importante lavoro è stata insignita del premio Infinity Award dell’International Center of Photography di New York e della Missouri Honor Medal.