• Prezzo scontato

UrbanEurope

39,00 €
37,05 € Risparmia 5%

Questo volume è l’esito di un viaggio durato quattro anni che Marco Zanta ha compiuto dal 2000 al 2004 attraverso i paesi europei alla ricerca di un’identità comune.

GO TO THE ENGLISH VERSION OF THIS BOOK

Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
Marco Zanta
9788869651151

30x28 cm
148 pagine
91 fotografie a colori
rilegato

La sua passione per l’architettura l’ha spinto ad analizzare in modo approfondito diversi progetti architettonici che stavano sorgendo nei centri urbani. Questi edifici, realizzati tra il 1994 e il 2004, sono destinati a diventare il simbolo delle città contemporanee. Ed ecco che prende forma un progetto altamente poetico: costruire, grazie alla fotografia, un paesaggio composito che possa raccontare una identità unica, una possibile città-Europa.

Marco Zanta nasce a Treviso nel 1962. Fotografo d’architettura, si occupa di fotografia dalla metà degli anni ’80. Ha lavorato in Europa, Stati Uniti, Giappone. Ha insegnato Storia e Tecniche della Fotografia presso numerosi Istituti Superiori e collaborato con Istituti Universitari (Venezia, Bologna, Trieste) tenendo seminari e workshop.