- Prezzo scontato

Dodici fotografi italiani di fama internazionale raccontano il territorio di Milano sotto dodici punti di vista diverrsi, dodici temi sotto cui si condensano i mille aspetti di una città e di una provincia, i suoi abitanti e il suo tessuto economico, sociale, culturale e ambientale.
26x31 cm
240 pagine
180 fotografie a colori e in b/n
rilegato con sovracoperta
Dal design alla moda, dall’architettura all’economia, dalla ricerca all’assistenza sociale, dallo sport al tempo libero, Milano è catturata dalle immagini di grandi fotografi come Berengo Gardin, Basilico, Bossan, Majoli, Pellegrin, De Luigi, Harari, Venturi, Cicconi Massi, Siragusa, Dainelli e Radino.
A compendio delle immagini, dodici grandi testimoni, esponenti del mondo della cultura, della creatività e dell’attualità sono stati intervistati per dare voce e parole alle fotografie. Tra questi Ermanno Olmi, Umberto Veronesi, Elio Fiorucci, Ferruccio De Bortoli, Paola Antonelli, Stefano Boeri, Damiano Di Simine e Filippo Penati. Si costruisce così un unico e sfaccettato racconto che rimane a lungo negli occhi e nella mente del lettore.