- Prezzo scontato

Una storia privata raccoglie una speciale selezione di opere fotografiche dalla collezione di Anna Rosa e Giovanni Cotroneo – tra le più importanti di arte contemporanea in Italia – e accompagna la mostra omonima, aperta a Parigi alla Maison Européenne de la Photographie.
25x25 cm
250 pagine
135 fotografie a colori e b/n
brossura
la collezione Cotroneo
Una storia privata rappresenta un’occasione unica per comprendere le trame e gli stili che legano la fotografia, e le diverse esperienze d’autore, al nostro paese e alla nostra cultura. Seguendo il filo, personale e originalissimo, della collezione Cotroneo si comprende il sentire profondo, le diverse esperienze e i diversi interrogativi che hanno costruito la storia della fotografia degli ultimi anni. Pagina dopo pagina, si rintraccia anche il valore e il senso del particolare rapporto che lega, come in questo caso, il collezionista all’artista: un rapporto fatto di fiducia, sintonia e spesso complicità di sguardi e di sentimenti.
Opere di: M. Pistoletto, M. Jodice, A. Biasiucci, S. Wolf, Vettor Pisani, B. Esposito, R. Mariniello, L. Ghirri, F. Jodice, F. Scianna, G. Basilico, M. Giacomelli, V. Castella, L. Ontani, F. Fontana, G. Toderi, L. d’Alessandro, E. Catalano, P. Mussat Sartor, C. Abate e A. Pirri.