- Prezzo scontato
Venezia - Immaginario notturno
Le visioni notturne della laguna veneta, tra una Venezia teatrale e una Marghera più “da cinema”, sono il tema d’elezione di Luca Campigotto, fotografo veneziano che ha fatto delle visioni di questa città la meta dei suoi percorsi e l’oggetto del suo lavoro di fotografo, gli scenari della sua memoria.
-
Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
-
Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
-
Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
9788889032602
30x26 cm
120 pagine
65 fotografie in b/n
rilegato con sovracoperta
Il volume riprende un lavoro precedente, ormai celebre, Venetia Obscura, depurandolo e rinnovandolo, presentato in questa nuovo accostamento con le immagini di Marghera, realizzate qualche anno fa per la Biennale. Campigotto tratta il paesaggio come scenografie e traccia una linea di continuità tra due “scenari” così diversi come Venezia e Marghera, uniti dalla vicinanza di spazio e dalla comune linea dell’acqua con cui convivono.
Luca Campigotto è nato a Venezia nel 1962. Dopo la laurea in Storia moderna, si dedica professionalmente alla fotografia, in particolare al reportage sociale e al paesaggio, combinando un intenso lavoro di ricerca con l’attività indirizzata all’editoria e all’industria. Nel 1995 pubblica Venetia Obscura e nel 1997 Molino Stucky 1895-1995. Espone in Italia e all’estero e i suoi lavori sono presenti in collezioni private e pubbliche.