- Prezzo scontato

Se la vita umana è sempre un’avventura eroica e delicata, Lennart Nilsson è il suo principale cantore. Fotografo di LIFE e vero pioniere della fotografia biologica, è riuscito in tanti anni di collaborazione con il Karolinska Instituut di Stoccolma a dare “volto fotografico” ai processi vitali dell’organismo: dalle strutture cellulari dei muscoli o dei tessuti, all’aggressione dei virus, dalle diverse particolarità istologiche dei cinque sensi (la vista, l’udito, il gusto, il tatto, l’odorato), al processo del concepimento umano.
29x29 cm
304 pagine
200 immagini a colori
rilegato con sovracoperta
Questo libro, il più completo mai realizzato, raccoglie il frutto di anni di lavoro condotti in questo campo da Nilsson. Nessuno come lui è riuscito a utilizzare tutte le più moderne e sofisticate attrezzature scientifiche per entrare all’interno del corpo umano e, con fotografie spettacolari e bellissime, restituire la complicata e fantastica “mappatura interna” di quel fenomeno che ci permette ogni giorno di vivere. La vita.
Ma il suo lavoro non è soltanto uno strumento scientifico ma anche una vera scommessa della visione. Come Leonardo da Vinci cinquecento anni fa, anche Nilsson ha voluto dare corpo alle sue fantasie e immagine ai suoi interrogativi.
Vita è il testamento spirituale di un grande visionario del nostro tempo.