- Prezzo scontato

Maurizio Galimberti, tra i più noti fotografi italiani apprezzato e conosciuto internazionalmente per le sue composizione “frammentate”, realizzate montando insieme diverse polaroid che sezionano e ricompongono figure umane o paesaggi.
Il suo metodo, originale e di grande forza, viene in questo caso applicato alle visioni metropolitane che creano uno scenario di città metafisica unica e magica.
24x28 cm
82 pagine
35 fotografie a colori
brossura
Nel volume, Roberto Mutti ha così commentato queste immagini:
“Nelle fotografie di Galimberti la scena architettonica, come fosse una realtà virtuale, forma una vasta e infinita città trasfigurata.
...Architetture che entrano nel cuore storico della città, in un paesaggio urbano... Così Milano viene identificata con il Duomo, il Pirellone e la torre Velasca, tre edifici che costituiscono il simbolo della città stessa che la rendono riconoscibile in maniera immediata, così come la piramide del Louvre, il Beaubourg e come in passato per la Tour Eiffel e l’arco di Trionfo sono l’identità di Parigi e allo stesso modo le architetture qui rappresentate definiscono le città di Madrid, Londra,Venezia e Roma”.