• Prezzo scontato
  • Nuovo

Radici

14,90 €
14,16 € Risparmia 5%


Radici è il piccolo elegante libro formato leporello che accompagna la mostra Radici di Josef Koudelka che sarà esposta al Museo dell’Ara Pacis nel 2021 (disponibile solo sul nostro sito e presso il bookshop del Museo dell’Ara Pacis).

Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
Josef Koudelka
9788869658556 31,5x24 cm

24 pagine

22 immagini B/N
Allestimento leporello

Un elegante selezione di alcune tra le più significative fotografie panoramiche esposte in mostra e che danno conto dello straordinario viaggio fotografico di Josef Koudelka alla ricerca delle radici della nostra storia tra i più rappresentativi e importanti siti archeologici del Mediterraneo. Gli scatti in bianco e nero sono stati realizzati dal fotografo ceco tra Siria, Grecia Turchia, Libano, Cipro (Nord e Sud), Israele, Giordania, Egitto, Libia, Tunisia, Algeria, Marocco, Portogallo, Spagna, Francia, Albania, Croazia e naturalmente Italia. Pagina dopo pagina, le immagini ci regalano un’inedita, personalissima riflessione sull’antico, sul paesaggio, sulla bellezza che “suscita e nutre il pensiero”. 
I panorami senza tempo, ricchi di anima e fascino, caratterizzati da prospettive instabili, inaspettate e ambivalenti, ben rappresentano il lessico visuale e la cifra stilistica propri di Koudelka che, rifuggendo la semplice illustrazione e documentazione delle rovine, sceglie di dare respiro a ciò che resta delle vestigia delle antiche civiltà del Mediterraneo, rappresentandole in un’eterna tensione tra ciò che è visibile e ciò che resta nascosto, tra enigma ed evidenza.