• Prezzo scontato

Milano Ancora

50,00 €
47,50 € Risparmia 5%

È una storia che nasce dalla gioia di vivere.

Dalla passione e dall’umanità, dalle persone e dalla vita reale,

da un fascino irriverente, dalla provocazione e dalla sicurezza di sé,

dalla semplicità, dalle sensazioni repentine e dalle emozioni.

Da una forma d’arte precisa, fatta di parole – parole nelle opere,

parole nelle foto, parole negli spazi, solo parole.

È una storia di ricchezza e di desiderio.

 

Sabato De Sarno

Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
A cura di Stefano Collicelli Cagol
9788869659539

27 X 27,5 cm

132 pagine 

107 fotografie a colori e in b/n

brossura con alette e 4 gatefold

Milano Ancora a cura di Stefano Collicelli Cagol è il primo volume della serie Gucci Prospettive. Il libro è stato presentato in occasione della sfilata di debutto di Sabato De Sarno come direttore creativo di Gucci, lo scorso 22 settembre 2023 durante la Milano Fashion Week.

Milano Ancora è una lettera d’amore a Milano e alla sua arte. Un viaggio tracciato in dialogo con Sabato De Sarno, le sue parole e i suoi immaginari, la sua visione per Gucci.
Un flusso, senza soluzione di continuità, di opere d’arte, parole, episodi, testi: frammenti della storia culturale e artistica di Milano, dal secondo dopoguerra a oggi. Un album di famiglie.
Il volume si apre con un taglio di Lucio Fontana, sorvola Brera, attraversa le strade e i cieli, si infila in sottoscala con bpm pulsanti, sguscia tra poesie e canzoni (da Alda Merini a Lucio Dalla) passando per Maria Monti e Patrizia Valduga), sventola e vibra, registra momenti, tratteggia note musicali e disegni, e rifà tutto di nuovo, ancora. Sei parole chiave ne scandiscono il ritmo (Brera, Strada, Parola, Insieme, Momenti, Ancora), mentre artistə di generazioni diverse e diverse discipline incrociano arte, cinema, teatro e moda. In una staffetta senza sosta, mentori e studentə raccontano una Milano come luogo di bellezza e carnalità e al di là di narrazioni tradizionali, immaginano nuovi spazi e nuovi sé.
Milano elettrica, nascosta, ricolma, Milano accesa dalle parole di chi tra le sue vie intreccia le proprie vite con quelle di altrə, per attimi incandescenti, solide alleanze e amori. La parola è il filo rosso di questa pubblicazione, inciampo per cortocircuiti inaspettati, trucco con cui incorniciare momenti iconici o meno conosciuti. Quattro affondi negli immaginari di altrettantə artistə fanno affiorare tante Milano, le cui anime convivono, si scontrano, si inseguono e si seducono. Milano con i suoi caffè, i locali notturni, i versi, i bagliori, le feste, le sue alleanze di corpi e desideri, di comunità intersezionali.
Milano Ancora segna l’inizio di una collaborazione tra Contrasto e Gucci che darà vita ad altri volumi che esploreranno i temi, gli ambienti e i protagonisti della creatività contemporanea e non.