

L'immagine in anteprima è una fotografia che rispecchia le reali condizioni del libro.
***I libri danneggiati sono libri d'occasione, nuovi ma provenienti dalle eccedenze di magazzino e dagli stock di copie invendute dalle librerie o fiere. I libri sono pienamente integri, anche se quelli più datati potrebbero presentare segni di usura sulle copertine e/o al loro interno***
***I libri introvabili sono titoli esauriti e fuori commercio di difficile reperibilità. Si tratta sia di libri nuovi che di copie invendute provenienti da librerie o fiere e che per questo potrebbero presentare segni di usura sulle copertine e/o al loro interno***
25x35 cm
320 pagine
200 fotografie a colori e in b/n
rilegato con sovracoperta
Questo libro raccoglie le fotografie in bianco e nero e a colori, che Klein, come un omaggio, ha voluto scattare e dedicare alla sua città d’adozione. Dalle prime immagini degli anni Cinquanta a quelle che l’autore realizzerà fino all’inizio del 2002: la gente per le strade, l’ambiente della moda, i poliziotti, il mercato, i protagonisti della politica, i volti della metropolitana, il mondo del calcio, la morte… in poche parole, la vita di questa grande capitale colta con lo sguardo di Klein, sempre vivo, acido, malinconico, umoristico, ironico, commovente.
Il volume completa la serie delle “città” di Klein e dopo New York, Roma, Tokyo ecco finalmente l’ultima, affascinante visione di un maestro dell’obiettivo.
L’uscita del libro è stata accompagnata da una grande mostra circolata nelle principali capitali europee.