• Prezzo scontato

Noir et blanc

9,90 €
9,41 € Risparmia 5%

Tutto il lavoro fotografico di Marco Delogu è un gioco di nero e di bianco che come due elementi distanti e contrari si rincorrono, si scontrano e capovolgono, nelle diverse rese fotografiche, i reciproci rapporti di forza e di armonia.

GO TO THE ENGLISH VERSION OF THIS BOOK

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
Marco Delogu
9788869651489

Questo volume presenta per la prima volta insieme tutte le serie realizzate negli anni da Delogu: il suo lavoro continuo e incessante sui gruppi “chiusi“ di persone, che si riconoscono in linguaggi ed esperienze comuni; l’amore per il cavallo, simbolo di una potenza immacolata e del tutto naturale; la passione per la natura, struggente orizzonte di vita; il fascino continuo e sotterraneo per l’antico.
Il libro accompagna la mostra omonima, all’Accademia Francese di Villa Medici a Roma (autunno 2008) e permette finalmente di scoprire un autore e il suo complesso lavoro - sempre tra bianco e nero.


 

Marco Delogu è nato a Roma, dove vive e lavora, nel 1960. La sua ricerca si concentra su ritratti di gruppi di persone con esperienze o linguaggi in comune. Negli ultimi anni i suoi progetti si sono maggiormente concentrati sulla natura, nelle differenti declinazioni di un’attenzione che si sposta dall’uomo a ciò che lo circonda. Ha pubblicato oltre venti libri e esposto in Italia e all`estero in numerose gallerie e musei, tra i quali: Accademia di Francia, Villa Medici (Roma), Galleria Comunale d`Arte Moderna e Contemporanea (Roma), Palazzo delle Esposizioni (Roma), Warburg Institute (Londra), Henry Moore Foundation (Leeds), IRCAM - Centre George Pompidou (Parigi), Museé de l`Elysee (Losanna), PhotoMuseum (Mosca), Ex GIL (Roma).