Guarda!

29,90 €

Ho scelto le fotografie che vedrai in questo libro
con la speranza che le cose
che vi troverai ti spingeranno ad aprire gli occhi e la mente,
a guardare il mondo intorno a te sotto una nuova luce.
Joel Meyerowitz

Video Trailer

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
Joel Meyerowitz
9788869657221

19 x 22 cm
80 pagine
30 fotografie in b/n e 4 a colori
Cartonato con doppia fustella
Traduzione di Valentina De Rossi



Pensato per lettori dai 9 a 99 anni, per genitori e bambini che vogliano avvicinarsi all’arte fotografica, il libro è una meravigliosa guida che introduce grandi e piccoli alla fotografia e ai suoi segreti, per capire in che modo i fotografi riescono a trasformare oggetti e situazioni comuni in momenti carichi di significato ed espressività. Pagina dopo pagina, il celebre fotografo Joel Meyerowitz accompagna i lettori in un viaggio attraverso il potere e la magia di questa arte: la sua capacità di fermare il tempo, raccontare una storia, combinare più elementi e livelli in un’inquadratura, sottrarre allo scorrere del tempo gli istanti più importanti della vita.
Con una veste grafica raffinata e originale, a partire dalla copertina, il volume presenta il lavoro di 34 fotografi, tra cui Henri Cartier-Bresson, Eugene Richards, Elliott Erwitt, Mary Ellen Mark, Paul Strand, Sebastião Salgado, Alex Webb, Gordon Parks, Martin Parr e molti altri maestri indiscussi della storia della fotografia. Ogni loro immagine è accompagnata da un breve commento che incoraggia il lettore a guardare con maggiore attenzione e a utilizzare l’immaginazione per conoscere e comprendere i concetti fondamentali alla base di una buona fotografia: il tempismo, la luce, l’angolazione, la scelta del soggetto, la composizione, il senso della prospettiva… Perché il mondo che ci circonda può riservare meravigliose sorprese quando lo guardiamo attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica.


Joel Meyerowitz (New York, 1938) è un fotografo di fama internazionale che ha esposto i propri lavori in più di 350 mostre in tutto il mondo. È stato insignito due volte della Guggenheim Fellowship e ha ricevuto, tra gli altri, il National Endowment for the Arts Award, il National Endowment for the Humanities Award e il Deutscher Fotobuchpreis. Ha pubblicato oltre 20 libri e vive a New York.