• Prezzo scontato

La fotografia in Italia

35,00 €
33,25 € Risparmia 5%

“Le opere raccolte in questo catalogo presentano una piccola scelta delle fotografie che ho acquistato negli ultimi dieci anni. Molte sono celeberrimi capolavori, altre opere sono meno note, ma tutte, in eguale grado, sono il frutto di una scelta accuratamente meditata”.

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
Paolo Morello
00000

20x24 cm
272 pagine

237 fotografie a colori e in b/n
brossura

Il volume è in vendita esclusivamente su questo sito.

A differenza di altre collezioni italiane, questa mia è nata da un progetto minuziosamente pianificato: la mia attività di collezionista è parte integrante di un puzzle che combina insieme la mia professione di storico della fotografia, di docente universitario, di editore, di organizzatore di mostre. È tale singolare combinazione di fattori a rendere questa collezione sostanzialmente diversa – non migliore o peggiore, ma semplicemente diversa – da ogni altra collezione di fotografia in Italia. Rovesciando il celebre adagio, comincio dunque col dire che qui niente è nato per caso. E, parlando più in generale, mi spingerò ad affermare che dietro ogni fotografia, qualunque fotografia, è un’idea di fotografia che si manifesta: ed è proprio questo che lo storico dovrebbe cercare: quale idea di fotografia rivelino le opere di Berengo, quale quelle di Monti, di Patellani, e via di questo passo.”

Paolo Morello