• Prezzo scontato

World Press Photo 1996

17,00 €
16,15 € Risparmia 5%

Le migliori immagini dell’anno: ecco cosa presenta, annualmente, il catalogo del premio di fotogiornalismo del World Press Photo. Una sequenza imperdibile delle più significative foto scattate durante il 1996, divise in categorie: dai ritratti alle news, dallo sport all’arte.

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
AA.VV.
978888698206

21x29,7 cm
132 pagine
195 fotografie a colori e in b/n
brossura

Nata nel 1955 nei Paesi Bassi allo scopo di sostenere e promuovere il fotogiornalismo nel mondo, il World Press Photo è
un’organizzazione indipendente che ogni anno seleziona, con una giuria di esperti, le immagini più significative dei dodici mesi appena trascorsi. Il premio è molto ambito e alla fine, le immagini scelte racconteranno, in una mostra e in un libro diffusi in tutto il mondo, un anno di storia del nostro pianeta.
L’immagine dell’anno è stata scattata dal fotografo americano Lucian Perkins, del Washington Post, premiato dalla giuria per un lavoro realizzato in Cecenia.
Il libro prodotto da Word Press Photo Foundation ha un doppio scopo. Da un lato funge da catalogo della mostra; dall’altro costituisce un documento autonomo che raccoglie il meglio della produzione fotogiornalistica di un determinato anno. La mostra è itinerante e viene accolta a presentata nel mondo intero all’unica condizione che tutte le immagini selezionate siano effettivamente mostrate senza alcuna limitazione o censura.