• Prezzo scontato

World Press Photo 2007

25,00 €
23,75 € Risparmia 5%

Le migliori immagini dell’anno: ecco cosa presenta, annualmente, il catalogo del premio di fotogiornalismo del World Press Photo. Una sequenza imperdibile delle più significative foto scattate durante il 2006, divise in categorie: dai ritratti alle news, dallo sport all’arte. 
Nata nel 1955 nei Paesi Bassi allo scopo di sostenere e promuovere il fotogiornalismo nel mondo, il World Press Photo è un’organizzazione indipendente che ogni anno seleziona, con una giuria di esperti, le immagini più significative dei dodici mesi appena trascorsi. 

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
AA.VV.
9788869650659

21x29,5 cm
156 pagine
182 fotografie a colori e in b/n
brossura

Il premio è molto ambito e alla fine, le immagini scelte racconteranno, in una mostra e in un libro diffusi in tutto il mondo, un anno di storia del nostro pianeta.
Quest’anno, la giuria internazionale del 51° concorso del World Press Photo ha selezionato un`immagine del fotografo americano Spencer Platt di Getty, come Foto dell`Anno 2006. Lo scatto, del 15 agosto 2006 a Beirut, ritrae dei giovani libanesi su un auto decappottabile mentre attraversano un quartiere devastato dai bombardamenti, nel sud della capitale.
Ben quattro premi nelle diverse categorie, sono stati assegnati quest’anno a fotografi italiani. Questo volume contiene tutte le fotografie premiate ed accompagna la mostra, in programma a maggio contemporaneamente a Roma e a Milano.