Nel nome del padre, della figlia e degli spiriti

9,90 €

Testi e illustrazioni di Isabella Rossellini, interventi di Ingrid Bergman, Roberto Rossellini, François Truffaut, Eric Rohmer e Guy Maddin, immagini e fotogrammi di Herbert List, Clifford Coffin, Gordon Parks, Richard Seymour, Robert Capa e molti altri.

Quantità

  • Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati ! Tutti i tuoi acquisti sono protetti con i migliori standard SSL e certificati !
  • Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto. Spedizione veloce e con tracciabilità per seguire il tuo prodotto.
  • Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso. Tutti gli acquisti godono del diritto di recesso.
AA.VV.
9788869650079

18x20,6 cm
144 pagine
140 illustrazioni tra fotografie e disegni
cartonato con sovracoperta

Roberto Rossellini, il grande regista icona del neorealismo, avrebbe compiuto 100 anni il prossimo 8 maggio 2006.
Isabella Rossellini, figlia del regista e di Ingrid Bergman, essa stessa diva del cinema, scrittrice e affermata fotomodella, ha immaginato un omaggio molto speciale per suo padre in occasione del centenario della nascita. Un cortometraggio intitolato Mio padre ha 100 anni, realizzato con la collaborazione del regista Guy Maddin, e questo libro a più voci, raccolta di ricordi, testi e illustrazioni messi insieme da una figlia che si rivolge al padre con queste parole:
“Non so se sei o meno un genio, papà. Ma io ti amo.”