- Prezzo scontato

Prefazione di Kofi Annan e introduzione di Desmond Tutu.
Un uomo da solo, in questi ultimi anni, può rappresentare per l’intera umanità il senso della giustizia, della lotta per la verità, dell’importanza di perseguire un sogno e poi realizzarlo, per se stessi e per il proprio paese. Questo uomo è Nelson Mandela, il grande Madiba del Sudafrica, l’uomo che ha fatto della sua personale lotta – gli anni in prigione, la liberazione, la guida del paese – un esempio per tutti di rettitudine e forza.
23,5x30 cm
356 pagine
251 fotografie a colori e in b/n
rilegato con sovracoperta
Questo libro, per la prima volta, ne ricostruisce l’intera vita, con testimonianze, fotografie, documenti, immagini d’archivio. In queste pagine la personalità di Mandela appare in tutta la sua forza nel rapporto con gli amici, con la famiglia, con gli avversari politici e con il suo paese.
I contributi di personalità internazionali come Bill Clinton, Desmond Tutu, Bono degli U2, Kofi Annan e molti altri rendono ancora più prezioso e unico questo volume.
Si percorre il Novecento accanto a Madiba, che ha tracciato un segno indelebile nella storia e che ispira e ispirerà i giovani e le future generazioni.