INAUGURAZIONE CIRCOLO DI LETTURA DI FOTOGRAFIA ROMA 5 DICEMBRE 2019

Pubblicato il : 18/11/2019 12:20:27
Categorie : NEWS



Nasce "In Parole fotografiche", il primo circolo di lettura di fotografia a cura di Contrasto.
Il primo appuntamento è per il 5 dicembre alle 20.30 presso il Live Alcazar di Roma (Via Cardinale Merry del Val, 14b): si presenterà l'iniziativa e Leggermente fuori fuoco, di Robert Capa, la prima lettura condivisa, di cui si parlerà poi il 16 gennaio 2020.

Dal 13 febbraio, nell'ordine, si affronterà Jack London e i suoi reportage di penna e di fotografia raccolti in Le strade dell'uomo; Pier Paolo Pasolini con La lunga strada di sabbia il 18 marzo; infine, il 16 aprile, si analizzerà John Berger, Capire una fotografia. Cinque incontri dedicati a quattro grandi volumi, grandi autori e grandi storie della fotografia e della cultura in generale sotto la guida di Alessandra Mauro, direttore editoriale di Contrasto.

L'iniziativa è in collaborazione con la Biblioteca dell'immagine di Fondazione Forma per la Fotografia.
La partecipazione è libera e gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione inviando una mail a ufficiostampa@contrastobooks.com.
Di volta in volta, sarà possibile acquistare direttamente all'Alcazar il libro per l'incontro successivo con uno sconto speciale, per avere poi a disposizione un mese per la lettura.


Condividi