CONTRASTO A PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI 2021

Pubblicato il : 03/12/2021 09:43:13

CONTRASTO A PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI 2021

Contrasto sarà presente con uno stand (C30) e con due incontri d’eccezione anche a questa ventesima edizione di Più Libri Più Liberi.
 Appuntamento ormai tradizionale nell’agenda delle manifestazioni dedicate al libro e alla lettura in Italia, quest’anno si svolgerà dal 4 all’8 dicembre 2021 presso La Nuvola Eur (Viale Asia, 44).
 
4 DICEMBRE, ORE 12.30 | Imperfetti. I miti controversi dello sport – Maurizio Crosetti in dialogo con Sandro Veronesi (Sala Polaris)

Il giornalista e scrittore Maurizio Crosetti, autore del libro Imperfetti (collana In Parole) ripercorrerà le vittorie e le fragilità dei più grandi atleti della storia, accompagnato da Sandro Veronesi e dai ritratti d’autore dei protagonisti e dalle fotografie che li hanno resi iconici ai più: la solitudine di Diego Armando Maradona, la morte di Marco Pantani, l’inganno di Lance Armstrong e la fuga di O.J. Simpson. E ancora, Muhammad Ali, Alex Schwazer, Ben Johnson, George Best, Oscar Pistorius, Greg Louganis, Nadia Comaneci e molti altri.
 
5 DICEMBRE, ORE 17.30 | Il versante animale – Jean-Christophe Bailly in dialogo con Andrea Cortellessa (Sala Elettra)

Jean Christophe Bailly, filosofo, romanziere, poeta e drammaturgo francese, verrà a Roma per presentare il suo libro della nuova collana di Contrasto, Tracce. Il versante animale, prendendo spunto da un incontro casuale con un cervo, spiega quanto la questione animale sia centrale nella nostra vita e soprattutto per la minaccia della biodiversità. L’autore indica inoltre come sia necessario creare le condizioni per un nuovo dialogo fra tutti gli esseri viventi come requisito fondamentale per una nuova alleanza. Tutto questo lo racconterà guidato dalle domande di Andrea Cortellessa.

Condividi